BlackBerry R10, il nuovo QWERTY che vedremo al BlackBerry Live?

Fiocco azzurro in arrivo nella ancora piccola, ma è appena nata, famiglia BlackBerry 10.

BlackBerry R10

Dopo il primo Z10 e il modello dotato di tastiera fisica QWERTY Q10, che viene commercializzato proprio in questi giorni, un nuovo membro si aggiungerà alla serie 10 con cui il costruttore canadese BlackBerry tenta di rimettersi in pista nel difficile mercato della telefonia mobile.

Top di gamma solo a fine anno


Questo in attesa del primo phablet o, comunque, il modello di punta del costruttore canadese che non dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno, quell’Aristo che abbiamo visto QUI proprio la settimana scorsa e di cui da diverso tempo, e in più parti, si parla.

Nell’attesa di conoscerlo non ci resta che accontentarci dell’R10, altro modello dotato di tastiera fisica QWERTY, da sempre molto apprezzata dagli utenti BlackBerry, molto simile al Q10 ma con qualche caratteristica in meno, cosa che lo renderà più appetibile per il mercato e lo collocherà nella fascia media del medesimo.

Semplice ma efficace


Scocca in plastica, fotocamera da 5 megapixel, contro gli 8 megapixel del modello Q10, display da 3,1" con risoluzione di 720 x 720 pixel, 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria integrata, dotato di batteria con capacità pari a 1800 mAh: queste le caratteristiche tecniche del modello che già dovrebbe uscire con il software 10.1 al suo interno.

Nessuna notizia ancora in merito a un possibile annuncio né, tantomeno, sulla commercializzazione del terzo episodio della serie BlackBerry 10. Verosimilmente lo vedremo nel corso del terzo trimestre del 2013 ossia nel corso dell’estate. Le colorazioni dovrebbero essere bianca, nera e rossa. Se qualcosa di vero dovesse esserci lo sapremo certamente nel corso della conferenza BlackBerry Live prevista per la prossima settimana, dal 14 al 16 maggio, a Orlando, in Florida.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail