HTC, profitti in crescita ad Aprile ma il One non ha ancora vinto la crisi

HTC oggi rende pubblica la rendita consolidata non revisionata del mese di Aprile confrontandola con la rendita formalizzata del primo periodo dell’anno a partire da gennaio. Le entrate sono in calo ma mostrano una lieve crescita nell’ultimo mese, forse merito del One.


HTC One
La taiwanese HTC è occupa sicuramente un posto importante nella competizione che si svolge ai vertici del mercato degli smartphones; è riconosciuta come uno dei “top player” a fianco dei giganti Samsung ed Apple ed allo stesso tempo sta vivendo un periodo non roseo, avendo visto cali nelle vendite che si stanno trascinando fino a questo momento.

HTC risolleva la testa


È più che comprensibile che i riflettori siano puntati sul nome di HTC ed è senza dubbio interessante osservare quali saranno i risvolti futuri dell’economia della compagnia di Taiwan. I numeri messi pubblicamente in mostra da HTC sono contemporaneamente una buona ed una cattiva notizia.
La rendita cumulativa dei primi quattro mesi del 2013 è positiva ma rispetto all’anno scorso HTC sta perdendo terreno. Le entrate di Aprile 2013 sono nettamente inferiori rispetto a quelle dell’Aprile 2012, un abbassamento del 37% dai 31 miliardi di dollari taiwanesi ricavati l’anno scorso ed i 19,6 miliardi di quest’anno.
Tuttavia si vede un miglioramento del 26% tra Marzo di quest’anno ed Aprile quando, appunto, HTC riporta di aver ricavato circa 660 milioni di dollari (i 19,6 NT$ miliardi).

L’HTC One è la risposta?


Sono stati fatti confronti in tutte le salse con l’attuale top di gamma di HTC, l’HTC One, soprattutto in paragone al suo principale contendente Android, il Samsung Galaxy S4 di recente uscita. La punta di diamante della compagnia taiwanese ha ricevuto recensioni più che ottime, “vincendo” molti di tali confronti ma il Samsung Galaxy S4 sembra ancora essere il primo in classifica.

È chiaro che il miglioramento della situazione finanziaria di HTC sia dovuto proprio alla buona immagine che il One ha dato di se ma quest’ultimo è in ritardo in uno dei mercati più importanti, quello Statunitense e non ha ancora sfondato del tutto.
HTC punta ovviamente molto sulla buona riuscita dell’HTC One e ci si aspetta che avvengano delle ristrutturazioni ai vertici della compagnia qualora questa aspettativa venisse disattesa.

Via | androidheadlines.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: