Samsung Galaxy S 4 Active, ancora voci che lo riguardano

Di grande moda qualche anno fa erano i telefoni che riuscivano a resistere agli urti, alla polvere e agli schizzi d’acqua, utili per chi svolgeva lavori particolari o semplicemente agli amanti dell’attività all’aria aperta.

Questa tendenza pare sia tornata prepotentemente in auge negli ultimi mesi tanto che anche un colosso come Samsung sta per presentare un modello con caratteristiche di questo tipo.

La nuova famiglia Galaxy S 4


Qualche giorno fa, tra gli altri dispositivi di cui si è detto, abbiamo menzionato anche il nuovo Samsung Galaxy S 4 Active, conosciuto anche come GT-I9295, in attesa che l’azienda coreana ne effettui la presentazione ufficiale. A dire il vero siamo in attesa di vedere anche il Galaxy S 4 mini, vociferato sempre più insistentemente nelle ultime ore, e il Galaxy S 4 Zoom.

Acqua e polvere non fanno paura


Tornando al modello Active di cui ci interessa ora, si tratta di un dispositivo creato sulla falsa riga del fratello S 4 solo più "corazzato", ossia in grado di resistere all’acqua e alla polvere. Notizie in merito alla sua prossima presentazione, si parla del mese di luglio a questo punto, la fornisce la Bluetooth SIG (Special Interest Group), associazione che ha certificato il dispositivo in oggetto, come aveva fatto in precedenza con gli altri.

Non solo: nel sito dell’associazione è anche stato pubblicato lo user agent dello smartphone che ne svela la risoluzione del display: 1080p come quella della punta di diamante coreana da cui deriva. La stessa cosa non era accaduta per S 4 mini e S 4 Zoom che pare abbiano risoluzione inferiore (720p?). Arancio metallico il colore nel quale si presume arriverà l’S 4 Active, nome che, manco a dirlo, ancora non è stato confermato.

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail