Nokia Lumia 920 vs Lumia 925, ecco le differenze

Nokia infoltisce il novero di smartphone Lumia con un nuovo dispositivo. Il Nokia Lumia 925 sposta leggermente la linea di demarcazione segnata dal Lumia 920 ed offre una nuova alternativa ai desiderosi di possedere il top di gamma di Nokia.



Si è svolto questa mattina a Londra l’evento stampa durante il quale, tra le altre cose, Nokia ha presentato la nuova attesa incarnazione del suo top di gamma, il Nokia Lumia 925. Questo smartphone è una versione riveduta del Lumia 920, una variante che vuole conquistare qualche porzione di acquirenti aggiuntiva con un design più rifinito. È inevitabile, quindi, comparare i due campioni della compagnia finlandese per capirne le differenze.

Caratteristiche


Tra le specifiche tecniche del Nokia Lumia 925 e quelle del predecessore Lumia 920 non ci sono quasi differenze. Il cuore computazionale del Lumia 925 resta lo stesso SoC Qualcomm Snapdragon MSM8960 da 1,5 GHz presente sul Lumia 920. Allo stesso modo rimangono invariati anche 1GB di RAM e la batteria da 2000 mAh mentre si aggiunge un taglio opzionale di memoria interna da 16GB che va ad affiancare la versione da 32GB.

Il display del Lumia 920 è un IPS LCD con risoluzione a 1280x768, la stessa di quello del Lumia 925 che impiega invece un OLED dai colori più saturi e dai neri più intensi. La diagonale rimane di 4,5 pollici.
Non cambiano connettività e sensori interni ed è ancora presente la tecnologia di ricarica wireless Qi, per la quale è prevista l’opzione di una cover intercambiabile.


Design


L’aspetto del Nokia Lumia 925 è il nocciolo della questione e già a colpo d’occhio le differenze sono evidenti rispetto al Lumia 920. Il Lumia 925 è più sottile ed elegante e le curve della scocca sembrano ancora più levigate.
Il metallo non è l’unico materiale che compone l’esterno del nuovo smartphone di Nokia, che mantiene una parte in policarbonato di alta qualità, ma è sufficiente a cambiarne notevolmente aspetto e dimensioni. Il 925 è decisamente più leggero rispetto al Lumia 920: il primo vede un peso di 139g contrapposto ai 185g del più vecchio.

Anche le colorazioni del Lumia 925 saranno meno cospicue di quelle del Lumia 920; il dispositivo al momento del suo lancio a giugno di quest’anno sarà disponibile nelle versioni Silver e Grey ad un prezzo di partenza consigliato di 469€.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail