Nokia EOS, alcuni rumor sulle caratteristiche

Arrivano notizie interessanti sulle caratteristiche del prossimo smartphone di Nokia con Windows Phone

Il futuro prodotto della casa finlandese, il cui nome in codice è "Nokia EOS", dovrebbe finalmente portare la tanto agognata vera tecnologia "Pure View" presente sul Nokia 808. Il 14 Maggio buona parte parte della stampa e dell'utenza si aspettavano di vedere, tra le novità presentate, un "cameraphone" straordinario con sopra WP8. Non è successo e ci si è dovuti "accontentare" del bellissimo Nokia Lumia 925 che, però, ha dato un ulteriore miglioramento alle foto della famiglia Lumia.

Qulacuno lo ha visto



A quanto sembra, tuttavia, l'arrivo di questa tecnologia non è poi cosi lontano. Da un utente di WMPowerUser arrivano nuove indiscrezioni su questo dispositivo: la fonte asserisce di averlo visto con i propri occhi e dichiara che il device non seguirà la strada dell'alluminio come il "cugino" Lumia 925, ma sarà di policarbonato come il 920. Un' altra dichiarazione riguarda le dimensioni, molto diverse. Grazie alla conformazione della scocca, infatti, il cameraphone dà comunque la sensazione di essere un dispositivo molto più sottile.

Il complesso delle lenti è di forma rotonda e non ha la gobba presente sull'808, mentre trovano posto un flash allo xeno e un flash a LED (come nel Nokia Lumia 928), si aggiunge poi un piccolo LED rosso per la messa a fuoco. Il tutto è protetto da uno piccolo sportello che scorre automaticamente nel momento dell'utilizzo.

Su questo prototipo viene apposta la scritta che teoricamente dovrebbe dirci i megapixel, che sono tuttavia celati dalla dicitura "XX megapixel". Se non altro questo fa supporre che si tratti di una cifra a due numeri e quindi maggiore di quella presente sugli attuali Lumia top di gamma. Tra le "chicche" scopriamo anche che c'è la messa a fuoco manuale.

Nella parte software viene aggiunto una nuova applicazione denominata "Nokia Pro Camera" che dovrebbe sostituire completamente Hub attuale di WP, essa porta con sè, oltre a tante nuove funzionalità, anche una nuova interfaccia utente.

Per quanto concerne il resto, sempre in base a quanto ci viene detto dall'informatore, lo schermo ha la stessa dimensione del 920 ed è quindi di 4.5 pollici. Utilizzerà la tecnologia AMOLED vista sul 925! Gli altoparlanti sono posizionati in basso, accanto alla porta MicroUSB. Come ultima nota, viene espressamente sottolineato che l'EOS è sensibilmente più leggero dell'attuale Lumia 920.

In ogni caso, prendiamo tutto con le pinze dato che si tratta solamente di una indiscrezione. Ad oggi, però, ogni rumor sui futuri terminali poi presentati è quasi sempre corrisposto alla realtà.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail