Google Glass, tra le prime app Facebook, Twitter, CNN ed Evernote

Google Glass è in arrivo e il mondo degli sviluppatori già si sta muovendo, le prime app più importati in arrivo sono: Facebook, Twitter, CNN ed Evernote.

Il Google I/O 2013 ha fornito l'occasione per vedere i famosi Google Glass. Alla manifestazione erano in tanti i tester che hanno indossato un paio di questi occhiali; essi fanno parte del programma “Project Glass” e si sono presentanti in massa all'evento "Google" per scoprire le ultime novità per quest’atteso accessorio.


Cosa di Nuovo?


Google I/O 2013 ha portato un po' di annunci per questa piattaforma e tra i più rilevanti vi sono le novità software in arrivo; in rilievo la presentazione da parte di Facebook, Twitter ed altre applicazioni di condivisione come Tumblr che sono già disponibili per i Google Glass.

La parola chiave delle app presentate da CNN, Evernote ed Elle è "condivisione". Parlando dei social network è per ora possibile, grazie agli occhiali, la condivisone di foto o la vista di notifiche. C'è spazio anche per i video games. Il primo titolo ufficiale per questa piattaforma è "Icebreaker" (già disponibile per il download) che è gioco creato da alcuni sviluppatori i quali hanno partecipato alla recente conferenza Glass Foundry tenutasi lo scorso mese di Febbraio.

Il tutto è ancora agli albori e le funzioni principali sono ancora in fase di test. Per la commercializzazione, sicuramente, avremo un parco software importante.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail