HTC One, presto l'aggiornamento a Android 4.2

HTC One, il modello di punta nel mondo degli smartphone per l’azienda con sede in Taiwan, dovrebe presto ricevere una aggiornamento a Android 4.2 .

Htc One foto

Si tratta di una interessante novità per tutti i possessori di questo telefono, che ha dimostrato degli ottimi risultati proprio sul campo. In termini di vendite, infatti, il telefono della HTC ha ben performato, anche se non è riuscito a competere con quelle del Samsung Galaxy S4, che invece è stato lo smartphone Android venduto più velocemente nella storia di questo sistema operativo.

HTC One, presto Android 4.2

Secondo un tweet rilasciato proprio dall’azienda in risposta ad un utente che chiedeva “quando la nuova versione di Android sarebbe stata disponibile”, sembra che HTC One dovrebbe ricevere il tanto atteso aggiornamento a Android Jenny Bean entro 2 o 3 settimane.

Se la notizia dovesse alla fine essere confermata si tratterebbe di un piccolo passo in avanti di questo smartphone verso il Samsung Galaxy S4, che viene invece commercializzato già con l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Miglioramenti in Android 4.2

Tra le novità e i miglioramenti che l’ultima versione di Android porta con sé, ci sono una nuova app per la camera, in grado di scattare foto in maniera ancora migliore, un miglioramento nella velocità del browser mobile, lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale e una migliore accessibilità da parte di chi ha qualche problema di tipo fisico.

L’aggiornamento a Android 4.2 dovrebbe permettere ad HTC di aumentare le vendite del suo “One”, ma competere contro Samsung è ancora dura.

Via | gsmarena.com

  • shares
  • Mail