LG, un display 5 pollici infrangibile e flessibile al SID di Vancouver

Al SID di Vancouver LG mostra i muscoli con uno schermo da 5 pollici flessibile e infrangibile costruito con materiali plastici.

Quest'oggi al DisplayWeek che si sta svolgendo al SID di Vancouver, il colosso sud Coreano LG ha tirato fuori le unghie, presentando una serie di display flessibili in modalità demo. Attendiamo testimonianze circa la validità di questa nuova tecnologia.

Prodotti per i futuri device mobili

Oggi la casa Coreana ha presentato un display da 5 pollici con tecnologia OLED capace di flettersi, infatti lo schermo in questione è costruito in plastica e tale materiale gli dona quella flessibilità tanto agognata ed una maggiore capacità di resistere agli urti. Questa tecnologia ha permesso di abbattere notevolmente il peso ed i consumi rispetto ai loro equivalenti tradizionali. Si parla anche di un modello che applica le stesse tecnologie ma con una diagonale da 7 pollici, anche se non ci sono notizie certe per questo formato. Contestualmente, vedremo dei nuovi display da 5 e 7 pollici HD Oxide TFT con uno spessore di solo 1 millimetro e con un consumo di energia veramente ridotto in confronto agli attuali modelli.

In conclusione, LG avrà un nuovo pannello da 14 pollici che sarà capace di una risoluzione di 2560×1440-pixel, che dovrà essere usato su un nuovo prodotto ibrido tablet/notebook.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail