Nokia Eos con fotocamera da 41 MP sarà in vendita a luglio

La curiosità e le speculazioni si scatenano a riguardo del presunto smartphone Nokia Eos, telefono che dovrebbe montare una fotocamera con sensore da addirittura 41 megapixel, visto per la prima volta su un altro modello chiamato Nokia 808 PureView.

I rumor riguardo al Nokia Eos si rincorrono da tempo, prevedendo un rilascio definitivo dello smartphone nel mese di luglio. Due nuove fonti confermerebbero questa speculazione.

Dettagli tecnici previsti


Per quanto ne sappiamo al momento, le due fonti che svelano data di lancio e specifiche tecniche del telefono potrebbero non essere attendibili, ma risulta comunque interessante analizzare le nuove informazioni. Sembra che il Nokia Eos sarà dotato di un sensore della fotocamera da 41 MP, anche se la dimensione massima dell'immagine sarà pari a 34 MP. La scocca sarà realizzata in policarbonato e in mezzo sarà "sottile come il Lumia 920", ma con bordi più affusolati. La fotocamera posteriore causerà un lieve rigonfiamento della scocca e sarà dotata di flash Xenon più piccolo di quello montato sul Nokia 808 Pureview. Sembra inoltre che fotocamera sia dotata di una copertura automatica che si apre quando l'app fotocamera viene avviata, come nei vecchi Symbian.

Le applicazioni per la fotografia

Sul Nokia Eos troveremo un'app completamente nuova chiamata Nokia ProCamera che permetterà di utilizzare controlli in un quadrante circolare sul display e una funzione manuale che permette di modificare tutte le impostazioni a seconda delle proprie esigenze. Sarà disponibile anche la classica applicazione per la fotocamera.

Video e display


Sarà possibile anche registrare video in qualità 1080p Full HD. Lo schermo montato a bordo sarà un 4.5 pollici con risoluzione 768 × 1.280 e il telefono sarà molto più leggero rispetto al Lumia 920. Il Nokia Eos dovrebbe essere disponibile nei negozi durante la seconda settimana di luglio. Qualcuno azzarda anche una data più precisa: il 9 luglio.

Via WMPoweruser

  • shares
  • Mail