BlackBerry BBM, Lazardis sicuro del successo quando sarà crossplatform

Conosciamo da tempo l'intenzione di BlackBerry di lanciare l'applicazione di messaggistica BlackBerry Messanger anche per piattaforme iOS e Android, ma le notizie a riguardo sono ancora poche.

Una fonte eccellente per quanto riguarda i progetti di BlackBerry rivela la propria visione sulle prospettive di successo che la compagnia avrebbe riguardo al lancio del BlackBerry BBM cross-platform, offrendo un servizio di messaggistica unico.

Le parole di Lazaridis


Il fondato e ex co-CEO di BlackBerry, Mike Lazaridis è fiducioso che gli utenti di altre piattaforme di successo passeranno molto volentieri a BlackBerry BBM quando l'applicazione di messaggistica diventerà ufficialmente cross-platform. Lazaridis ha dimostrato nel tempo di non usare mezzi termini, arrivando a dire che il servizio "BBM è di gran lunga l'esperienza wireless e l'ambiente di social-networking più soddisfacente". Prima di aver toccato con mano cosa offrirà il BlackBerry BBM per tutte le piattaforme mobile non possiamo giudicare l'entusiasmo di Lazaridis, ma numerosi analisti di mercato rimangono comunque perplessi.

Entusiasmo per BlackBerry


La fiducia di Lazaridis non si limita solo al sicuro successo di BlackBerry BBM, ma riguarda anche il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e l'operato dell'attuale CEO Thorsten Heins:

Non solo BlackBerry è tornata in grande stile con BB10, [Heins] ha anche mostrato la possibilità di espandere la propria visione ad altre piattaforme.

Per il momento BlackBerry 10 è stato accolto con abbastanza entusiasmo sul mercato europeo soprattutto grazie al successo dello smartphone BlackBerry Z10, ma le possibilità che BlackBerry conquisti altre piattaforme è ancora piuttosto lontana.

  • shares
  • Mail