BlackBerry conferma l'arrivo di BB10.2

Arrivato da poco in Italia l’aggiornamento del sistema operativo BlackBerry, ovvero BB 10.1 , l’azienda canadese fa sapere di essere già al lavoro per la versione 10.2, che presenterà delle “succose” novità.

Ad introdurre la nuova versione del sistema operativo mobile di BlackBerry, è stato Michael Clewley, BlackBerry Product Manager, attraverso il BBM Channel.

BB10.2, ecco le novità

Tra le novità che vedremo al rilascio di questa nuova versione ci sono, tra le altre, l’uso delle Standard Unicode Emojis, ovvero di emoticon che possono essere usate per qualunque applicazione, e quello di allarmi multipli, cosa richiesta in passato da diversi utenti.

Torneranno anche le notifiche di livello 1, già presenti in altri smartphone BlackBerry precedenti. Sostanzialmente, si tratta di un sistema che permette di far arrivare una notifica personalizzata sul proprio telefono. E’ possibile impostare infatti il riconoscimento di un indirizzo email o di una parola chiave, ad esempio, e, quando il sistema operativo riconosce un contenuto a cui è abbinato il livello 1 di segnalazione, ci dà apposita notifica, permettendoci di riconoscere quali sono i messaggi più urgenti e quali, invece, lo sono meno.

Michael Clewley ha anche confermato che la nuova versione 10.2 del sistema operativo BlackBerry, in versione beta, sarà rilasciata a partire già dal prossimo mese, mentre la versione stabile dovrebbe arrivare sui telefoni degli utenti entro quest’anno.

Si tratta di un aggiornamento interessante, che potrebbe migliorare ancora di più la competitività degli smartphone BlackBerry, in maniera particolare per cercare di “vincere” il terzo posto nella classifica degli OS più diffusi al mondo, alle spalle, rispettivamente, di Google Android e di iOS di Apple.

Via | pocket-lint.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: