Musica e foto ogni giorno, iPhone 5 ancora attuale

È passato quasi un anno da quando abbiamo visto iOS 6 e il nuovo iPhone 5.

iPhone 5 foto musica

 

Moltissime le critiche piovute su Apple per le Mappe, per l’hardware che manifestava problemi di gioventù. Un hardware costantemente sotto i riflettori, che ha ingenerato grosse aspettative e che, certo, costava e costa molto.

Uno smartphone, il 5, tra i più venduti in assoluto, checché se ne dica e adesso, mentre si parla spesso di iPhone 5S, iPhone economico e iOS 7 è ancora molto attuale. La curva di acquisto dell’ultima creazione telefonica di Cupertino è in decrescita, è chiaro, ed è proprio ora che la mela spinge ancora su iPhone 5.

Due nuovi spot per iPhone: le foto...


Due gli spot che sono stati creati per valorizzare le doti musicali e fotografiche dello smartphone. Il secondo è in programmazione da qualche giorno anche da noi, diverso dal solito, meno frenetico.

Foto ogni giorno, questo il suo titolo, creatività che punta alla onnipresenza del proprio telefono e quindi alla possibilità che ogni giorno abbiamo di scattare foto, anche panoramiche, modificarle, condividerle, oppure realizzare dei video, a prescindere dall’attività che stiamo svolgendo.

Un dato finale: ogni giorno vengono fatte più foto con l’iPhone nel mondo che con ogni altra fotocamera.
>

...la musica


Musica ogni giorno

, un altro minuto di creatività per scoprire l’altra killer feature di iPhone: la musica. In attesa di vedere se ci sarà un nuovo servizio di streaming di Apple, il tanto vociferato iRadio, la musica che abbiamo nel telefono, oppure quella che abbiamo nella nuvola di iTunes match, o anche gli streaming dei nuovi servizi che in Italia abbiamo da poco imparato a conoscere come Spotify e Deezer, la possiamo ascoltare ovunque ci troviamo. Colonna sonora della nostra vita, la musica è importante almeno quanto le foto, attimi congelati che non si possono rivivere ma portare nella memoria per sempre.

Il solito dato finale: ogni giorno nel mondo si ascolta più musica dall’iPhone che da qualsiasi altro telefono, o forse anche dispositivo MP3 portatile dato che la vendita degli iPod è in calo negli ultimi trimestri mentre quella di iPhone, che fa benissimo anche da iPod tra le altre cose, è sempre elevatissima.

Non ce ne vogliano i milioni di utenti Android che hanno al loro arco frecce altrettanto affilate, non ultime One e Galaxy S4: è l’eterna discussione tra mela e robottino. Per adesso vincono Android, come ecosistema mondiale, mentre iPhone 5 come singolo telefono nelle vendite e nella diffusione. Vediamo cosa estrarrà Apple dal cilindro: secondo noi nulla il 10 Giugno e il suo attuale telefono sarà attuale almeno per alcuni altri mesi. Forse ancor di più con il nuovo iOS 7 in bianco e nero.

Via | Apple YouTube

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: