Snapdragon 800 supera Exynos 5 Octa in alcuni benchmark

Qualcomm Snapdragon 800 ed Exynos 5 Octa a confronto. Prestazioni migliori del 10% per il chip di Qualcomm in un benchmark di Pantech ma il divario potrebbe essere maggiore.



Molte anticipazioni riguardanti diversi dispositivi lanciati nel corso dell’ultimo periodo, o che ancora devono vedere la luce, fanno riferimento alla prossima generazione di System on Chip di Qualcomm, lo Snapdragon 800 ma il mondo mobile è ancora in attesa.

Nel frattempo una nuova leak offre qualche spunto di analisi in più, consegnando alla rete qualche numero su cui discutere.

Snapdragon 800 VS Exynos 5 Octa


Molti dei top di gamma delle varie brand che attualmente guidano il mercato mobile, come ad esempio HTC One e Samsung Galaxy S4, fanno uso di quella che al momento è la punta di diamante delle scuderie Qualcomm, lo Snapdragon 600.

Del Samsung Galaxy S4 esiste anche una versione dotata del chip casalingo Exynos 5 Octa che è proprio il concorrente dello Snapdragon 800 nel benchmark trapelato su Rbmen. Nel benchmark lo Snapdragon 800 installato sul non ancora annunciato Pantech IM-A880 ottiene un punteggio di 30133 contro i 28544 dell’Exynos 5, un divario di performance pari quindi al 10%.

Naturalmente, come al solito, si tratta piatte rappresentazioni numeriche ma l’aspettativa è che i valori raggiunti dal prossimo smartphone di Pantech e dal processore di Qualcomm siano ancora superiori al momento dell’effettiva uscita.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail