Foxconn, pronta a realizzare accessori per iPhone

Foxconn sarebbe interessata a produrre dei propri accessori per smartphone, iPhone incluso.

foxconn pronta a produrre accessori per iphone

Foxconn, il colosso cinese specializzato nella produzione di dispositivi elettronici, tra cui molteplici prodotti della Apple, sembrerebbe essere interessata a produrre degli accessori per smartphone, iPhone incluso.

Negli ultimi anni l'azienda cinese è riuscita ad estendere esponenzialmente la propria produzione, sopratutto grazie alla società di Cupertino, che da solo le genera circa il 50% delle entrate. Tuttavia la Foxconn non assemblea solo dispositivi Apple, ma anche altri prodotti di aziende non di certo meno importanti, come Dell, HP e Amazon.

Foxconn produrrà dei propri accessori

Dopo aver appreso la notizia che Apple è intenzionata a spostare la produzione dei suoi prodotti negli Stati Uniti, la società cinese sembra voler correre ai ripari. Un rapporto del Wall Street Journal cita una dichiarazione di un dirigente della Foxconn:

L'azienda ha bisogno di ampliare ulteriormente il suo bacino d'utenza per cercare di aumentare il volume di produzione. [...] Il nostro obiettivo sarà quello di fornire più contenuti per tutti i dispositivi che assembliamo, e lo faremo partendo dai terminali Apple.

Cosa realizzerà?

Nello specifico, l'azienda produrrà dei propri accessori (come custodie, cuffie e cavi) compatibili con iPhone, iPod touch e iPad. Non è ancora chiaro quando verranno lanciati sul mercato, ma non dovrebbe mancare molto.

Via | iDownloadBlog

  • shares
  • Mail