Mutator per iPhone, quando il silenzio è una necessità

Mutator è la soluzione definitiva per "zittire" qualsiasi suono emesso dal proprio iPhone.

mutator per zittire iphone

Spesso i migliori accessori per dispositivi Apple sono frutto dell'entusiasmo e della creatività di alcuni utenti che riescono a concretizzare le proprie idee e renderle delle realtà commerciali tramite KickStarter.

E' il caso di Mutator, un elegante accessorio in grado di azzerare l'emissione di qualsiasi suono proveniente dall'altoparlante dell'iPhone. Non si differenza di certo per l'innovazione e la genialità, ma è sicuramente una soluzione definitiva per rendere silenzioso lo smartphone della Apple.

A cosa serve?

Molti utenti si domanderanno: ma a cosa serve un accessorio del genere se l'iPhone già possiede un toggle hardware per attivare rapidamente la modalità silenzioso? Gli sviluppatori di Mutator hanno risposto così:

Lo switch hardware che attiva la Modalità Silenzioso su iPhone in realtà non sopprime tutti i suoni dell'iPhone, lasciando ad esempio inalterate sveglie, allarmi e addirittura la musica in riproduzione.

Questo accessorio fungerà da vero e proprio "silenziatore hardware" azzerando completamente qualsiasi suono che potrebbe essere emesso dagli altoparlanti dell'iPhone.

La sua funzione più interessante

In realtà siamo di fronte a nient'altro che un semplice "jack stereo" a cui non sono collegate cuffie o altri componenti in grado di emettere suoni. L'unica caratteristica interessante è la possibilità di attivare/disattivare la sua funzione semplicemente ruotandolo di circa 90 gradi.

Quanto costa?

Il nuovo accessorio sarà in vendita a 20 dollari per la versione in plastica, mentre bisognerà spendere 30 dollari per quella in alluminio. Per chi fosse interessato, questa è la pagina ufficiale di Mutator su Kickstarter.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail