Samsung Galaxy S4 Mini verrà annunciato il 20 giugno, trapelate le specifiche

Le specifiche tecniche dell'atteso Samsung Galaxy S4 mini, versione più compatta dell'ammiraglia Samsung Galaxy S4, sono nuovamente trapelate sul web nell'attesa dell'evento di presentazione.

Samsung terrà il 20 giugno a Londra un evento speciale durante il quale annuncerà nuovi prodotti, molti dei quali sono nuovi smartphone Android varianti della famiglia Galaxy, tra i quali il Samsung Galaxy S4 Mini, e altri dispositivi della famiglia ATIV che utilizzano invece sistema operativo Windows Phone.

Le specifiche tecniche trapelate


Grazie ad alcuni screenshot diffusi sul web scopriamo che il Samsung Galaxy S4 mini sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core con clock a 1.7 GHz, più veloce di quello utilizzato nel concorrente HTC First, ma uguale a quello che Samsung stessa monta nella linea Mega. Altre specifiche degne di nota sono il display qHD Super AMOLED da 4.3 pollici di diagonale con risoluzione 540x960 pixel, 1.5 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 2.1 megapixel. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2.2.

Le aspettative


Come possiamo notare, e come già ci aspettavamo da quando abbiamo scoperto l'esistenza del dispositivo, si tratta di uno smartphone meno potente della versione Galaxy S4, ma comunque interessante per la fascia di mercato che non ama i display ampi. Si spera che il Galaxy S4 mini non sia l'unico dispositivo Android della famiglia Galaxy ad essere svelato a Londra, ma che ci sia molta più carne sul fuoco.

Via AllAboutSamsung

  • shares
  • Mail