Nexus 5, LG starebbe effettuando dei test

Nonostante le dichiarazioni ufficiali di LG che negano qualsiasi possibilità che la compagnia stia lavorando al Nexus 5, nuove evidenze dimostrerebbero il contrario.

LG ha dichiarato nei giorni scorsi di non aver bisogno di produrre un nuovo Nexus 5, quanto piuttosto di dedicarsi alla personalizzazione dei propri smartphone per conquistare ancora maggior mercato. Si tratta di realtà o di una piccola bugia per deviare l'attenzione dei curiosi?

L'unità di test


Nonostante sembrassero parole convincenti, secondo il popolare sito coreano Daum.net la divisione di LG Mobile Communications ha già prodotto un prototipo di dispositivo Nexus 5. Il Nexus di prossima generazione è stato in fase di test all'interno di LG lo scorso mese, in condizioni di sicurezza molto rigorose, ed è già stato mostrato al CEO di Google Larry Page.

Il fraintendimento


Per quanto riguarda le parole del VP di LG Won Kim riportate all'inizio di questa settimana, qualcosa potrebbe essere stato perso nella traduzione. Ricontrollando con attenzione le citazioni in lingua originale di Kim scopriamo che in realtà non ha mai dichiarato esplicitamente che LG non farà il Nexus 5. Ha riconosciuto solo che il Nexus 4 ha dato una spinta enorme al marketing di LG e che il successo conseguito non ha più reso necessario il supporto di tutta questo pubblicità.

L'arrivo di Android 5.0


Il marketing e la pubblicità non sono tutto: se Google sta realmente producendo un nuovo smartphone Nexus, avrà sicuramente a bordo l'atteso Android 5.0 Key Lime Pie. Avere l'accesso in anteprima a questa nuova versione di Android sarebbe un grande vantaggio rispetto alla concorrenza. Android 5 Key Lime Pie è sicuramente in arrivo, molto probabilmente questo autunno. Se LG sta veramente lavorando ad un Nexus 5, ormai, lo scopriremo solo col tempo.

Via Daum

  • shares
  • Mail