iPhone economico, un modo per aumentare i margini di profitto della Apple

L'iPhone economico, secondo l'analista Katy Huberty, permetterà di aumentare i margini di profitto della Apple.

iphone economico aumentare le quote di mercato di apple

Katy Huberty, un noto analista della Morgan Stanley - basandosi su gli studi compiuti sul probabile prezzo di vendita (399 dollari) - ha affermato che l'iPhone economico potrebbe essere un metodo efficace per aumentare i margini di profitto della società di Cupertino.

Negli ultimi mesi Apple sta effettivamente perdendo terreno rispetto alle concorrenza. Difatti lo scorso trimestre è stata superata da Samsung, anche se solo in termini di fatturato e non per utili percepiti.

Compromesso

Il lancio dell'iPhone economico potrebbe, di fatto, aumentare le quote di mercato della società californiana, anche se con un compromesso non di poca importanza, ossia la diminuzione del margine di guadagno che le spetta.

Il prezzo è importante

Tuttavia l'analista Huberty ha dichiarato in una nota:

Se il modello sarà venduto a un prezzo abbastanza ridotto - che potrebbe variare da 349 a 399 dollari - la società di Cupertino continuerebbe ad aumentare progressivamente il margine di guadagno percepito dalla vendita dei propri dispositivi.

Qualche delusione

In conclusione, se questo fantomatico iPhone economico verrà commercializzato ad un prezzo di 399 dollari, deluderà di fatto le aspettative di alcuni utenti, che non sono ancora disposti a spendere una cifra del genere per uno smartphone.

Via | 9To5Mac

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: