LG Optimus L4 II annunciato per l’Italia, l’arrivo è previsto per luglio

LG annuncia ufficialmente l’arrivo dell’LG Optimus L4 II per il mercato italiano. Lo smartphone di fascia bassa con Android andrà a rinverdire l’offerta della gamma L-Style e sarà disponibile a partire da questa estate.



Come abbiamo avuto modo di vedere recententemente, LG ha in serbo diverse novità per il prossimo futuro, a partire dal periodo estivo in cui cominciamo ad addentrarci. Nonostante le informazioni contrastanti, diversi indizi portano all’anticipazione di un Nexus 5 prodotto dalla compagnia coreana e si attende già di vedere l’arrivo della prossima ammiraglia con chip Qualcomm Snapdragon 800, l’LG Optimus G2.

Anche la fascia economica riceve attenzione. Una leak dava alcune anteprime dei due nuovi smartphone entry-level, LG Optimus L4 II e L4 II-Duo – lo stesso telefono con variante dual-SIM. Ora è il turno dell’annuncio ufficiale da parte di LG che comunica l’arrivo del dispositivo in Italia.

Caratteristiche


L’Optimus L4 II non ha certamente il fascino estetico dei telefoni più performanti ma appare come uno smartphone android dall’aria classica. Un telefono compatto e discreto, dalle linee tagliate: un bottone capacitivo per la versione base, mentre la Duo dovrebbe disporne di uno aggiuntivo per la commutazione tra le due SIM.

Ci troviamo nella fascia bassa e la scheda tecnica del telefono è indubbiamente adeguata. Il display è un IPS LCD da 3,8 pollici con 320x480 di risoluzione, dietro al quale troviamo un processore single-core da 1GHz di MediaTek in compagnia di 512MB di RAM ed una memoria interna da 4GB espandibili. Presente fotocamera posteriore da 3 megapixel mentre pare assente quella anteriore. La versione di Android sarà la 4.1 Jelly Bean e la carica è affidata ad una batteria da 1700 mAh.

Disponibilità
Come già accennato, LG fa sapere che l’Optimus L4 II sarà disponibile in Italia a partire da luglio in bianco o nero, ma non vi sono riferimenti alla versione dual-SIM. Non viene indicato nemmeno il prezzo di partenza ma, trattandosi del successore dell’Optimus L3 II, il costo ipotizzato di 135€ sembra del tutto credibile.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail