Ekoore Ocean X, uscita a luglio per avere più a meno

Smartphone potenti a prezzi contenuti. Sulla scia dei precursori Oppo e Fairphone, per fare due esempi piuttosto conosciuti, è adesso il turno di un’azienda italiana.

Ekoore Ocean X

Si tratta di Ekoore che, dopo una serie di tablet presentati nei mesi scorsi, ha deciso di buttarsi nell’eterogeneo e dinamico mondo degli smartphone presentando due modelli ricchi di funzioni ma contenuti nel prezzo.

Due varianti: Ocean X e Ocean X Pro


In realtà il modello è unico, l’Ocean X, che però viene proposto in due versioni. Più precisamente il modello base l’Ocean X, di cui vedremo sotto le caratteristiche, che ha un prezzo di 224,90 euro e il modello top Ocean X Pro, che viene proposto a 299,90 euro, ovviamente dotato di qualcosa in più.

Caratteristiche tecniche in comune


Entrambi dotati di sistema operativo Android 4.2, display IPS Retina da 5" con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) con 443 punti per pollice, gestione di doppia SIM Card, scheda video PowerVR SGX 544, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, fotocamera anteriore da 2 mpx, radio FM e batteria da 2000 mAh. Dimensioni e peso sono, ovviamente, identiche: 139,9 x 67,2 x 8mm. e il peso è di 140 grammi.

Le differenze tra i due


Ciò che differenzia i due modelli sono alcune caratteristiche: nel modello Pro il processore è un quad-core da 1,5 GHz mentre nel normale è da 1,2 GHz; la memoria integrata nel primo è di 32 GB, nel secondo di 4 GB; la RAM del Pro è di 2 GB mentre nel normale di 1 GB; la fotocamera è di 13 megapixel per il modello di punta, 8 megapixel per quello base.

I prodotti descritti, con i prezzi di cui abbiamo detto, sono già preordinabili nel sito di Ekoore che assicura la loro spedizione per i primi giorni del prossimo mese di luglio, poco più di 2 settimane quindi.

Via | Ekoore

  • shares
  • Mail