Sony Xperia Z Ultra, la prima immagine ufficiale in un teaser

Alcuni siti specializzati francesi ricevono un invito da parte di Sony nel quale la compagnia giapponese da una rapida visione del Sony Xperia Z Ultra, l’anticipato phablet che verrà rivelato ufficialmente durante un evento il 4 luglio a Parigi.



Un’altra anticipazione sul phablet di Sony il cui lancio è ormai imminente e questa volta la fonte è ufficiale. Lo smartphone peso massimo dell’azienda giapponese, che si è introdotto tra i rumors con il nome di Togari, arriverà sul mercato con il nome di Sony Xperia Z Ultra, sigla a cui fanno capo anche il capostipite Sony Xperia Z ed il Tablet Z.

La “grossa sorpresa” di Sony


Trattandosi di un teaser ovviamente le informazioni che vengono rivelate sono ben poche, tuttavia un’immagine ritrae chiaramente il profilo del dispositivo in questione. Troviamo i riflettori puntati su una delle caratteristiche più anticipate di questo handset, ovvero lo spessore, ed il phablet appare in effetti come un dispositivo davvero sottile.

Sony avvisa di “segnarsi la data sul calendario”, giovedì 4 luglio, e fa riferimento all’ampio schermo dell’Xperia Z Ultra anticipando l’arrivo di una “grossa sorpresa”.

Le caratteristiche


Si sono accumulate diverse indiscrezioni su quello che si mostra come un ottimo prodotto, adatto agli amanti degli schermi ampi, e le informazioni paiono convalidarsi vicendevolmente.

I rumors parlano di un display da 6,44 pollici Full-HD con risoluzione 1920x1080 equipaggiato della nuova generazione di SoC Qualcomm, lo Snapdragon 800 con processore quad-core a 2,2GHz e GPU Adreno 330.
Si parla poi di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2,2 megapixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile via microSD ed android 4.2, il tutto racchiuso nelle dimensioni di 179.2 x 92 x 6.5mm per un peso di 212g.
Ci sono anche accenni ad una possibile certificazione IP58 e IP55, contro acqua e polvere.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail