Sony Xperia Z, aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2 trapelato recensito in un video

Due video-recensioni mostrano in anteprima le nuove caratteristiche di una versione non ufficiale dell’aggiornamento per il Sony Xperia Z alla versione 4.2.2 di Android. La versione completa dovrebbe essere pubblicata a breve.

Non molti giorni fa è trapelata attraverso la rete una distribuzione non ufficiale dell’aggiornamento software per il Sony Xperia Z che porterà sullo smartphone la versione 4.2.2 di Android. Si tratta in effetti di una ROM non completa, una versione “developer” non definitiva con qualche angolo ancora da smussare, ripresa in due video che dimostrano i cambiamenti in procinto di arrivare.


Xperia Z: 4.2.2 in arrivo


Il filmato di JozaCmare di Xperia.cz, è una recensione piuttosto approfondita che mostra nel dettaglio le aggiunte e le modifiche all’interfaccia. Tra le varie modifiche troviamo cambiamenti nella grafica, più semplice e diretta, che vede aggiunti effetti di trasparenza, scelta molto simile a quella di Apple con iOS 7.

Le altre caratteristiche includono la possibilità di personalizzare il menù delle notifiche, supporto per i Widget nel lockscreen ed una modalità DayDream per quando il dispositivo non è operante. Migliorate anche le prestazioni che portano un aumento di velocità e fluidità. Il secondo video invece, più breve, mostra da vicino il funzionamento dei Widget


Disponibilità


L’Xperia Z è attualmente l’offerta top di gamma tra gli smartphone Sony, offerta a cui presto si affiancherà quella del Sony Xperia Z Ultra, il sottile phablet con schermo da 6,44 pollici. Non ci sono però indicazioni precise sulla data di arrivo dell’aggiornamento 4.2.2 per lo smartphone punta di diamante della compagnia giapponese. Vista la presenza di questa ROM, comunque, non deve mancare poi molto.

Via | Androidauthority.com

  • shares
  • Mail