Logitech: il primo Gamepad per iOS7?

Apple ha deciso di aprire le porte, a partire da iOS7, ad aziende terze per quanto riguarda la produzione di controller di gioco. L’immagine qui sotto potrebbe essere uno dei primi già realizzati.

Si tratterebbe di un controller che sembra avere la forma e il pin dell’iPhone 5, con il marchio Logitech in basso a sinistra. Per il momento si tratta solo di una foto “amatoriale”, anche in considerazione del fatto che non è stato rilasciato nessun annuncio ufficiale né da parte della Apple, né da parte di Logitech stessa. L’azienda con sede a Newark non è nuova alla realizzazione di prodotti compatibili con i device di Cupertino, come dimostrano i vari accessori pensati per l’iPad e per Mac.

iPhone e il mondo del gioco

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, il telefono Apple è risultato essere un’ottima console di gioco, grazie alla velocità e alla bontà del comparto audio / video, che garantiscono un’esperienza video ludica a dir poco fenomenale. Sono tante, infatti, le aziende famose che hanno realizzato delle versioni per iOs dei loro giochi di punta, come ad esempio la EA con il suo famoso FIFA o con l’altrettanto famoso The Sims.

Apple e il mondo del gioco

Nonostante la casa di Cupertino non sia nuova al mondo del gioco, come abbiamo potuto vedere, è la prima volta che si muove dando agli sviluppatori di periferiche di gioco delle specifiche linee guida. L’idea dietro la standardizzazione è quella di permettere agli utenti di acquistare un qualsiasi controller ed usarlo con ogni gioco disponibile su iOS7.

Ovviamente, per chi non volesse acquistare questi “extra”, i giochi rimarranno comunque giocabili tramite touchscreen, come già accade oggi.

Via | techradar.com

  • shares
  • Mail