Anche su Blackberry Storm è possibile misurare l'inclinazione delle superfici

Blackberry storm level pro accelerometro

I molteplici impieghi dell'accelerometro li abbiamo visti durate tutto l'anno appena trascorso. Il boom, è esploso sulla piattaforma Symbian S60 sui modelli come Nokia N95 e soci. Inizialmente, lo stesso produttore finlandese, pareva aver ignorato l'importanza di questa funzionalità.

Infatti, non solo la presenza del sensore di movimento non era citata nelle caratteristiche tecniche, ma la funzionalità non era neppure ben sfruttata dal dispositivo stesso. Così, come accade in tante situazioni, gli sviluppatori hanno creato diverse soluzioni atte a fornire nuove ed interessanti funzionalità. Per citarne alcune, basti pensare all'auto rotazione dello schermo o alla modalità silenzioso che viene attivata capovolgendo il telefono.

Il neonato Blackberry Storm, non farà eccezione a questa “moda”. Tra le prime applicazioni capaci si sfruttare l'accelerometro integrato nel primo modello touch screen di RIM, vi è Level Pro. Il programma, acquistabile ad un prezzo inferiore ai 4€, misura il grado di inclinazione di superfici e piani. Per maggiori informazioni e per il download, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[via BBWorld]

  • shares
  • Mail