iOS 7, ottimizzata la gestione del consumo dati cellulare

iOS 7 offre una serie di nuove features, tra cui la possibilità di gestire al meglio il consumo dei dati cellulare.

ios 7 permette una migliore gestione dei dati cellulare

iOS 7 continua a sorprendere con le sue nuove funzionalità nascoste, ovvero tutte quelle che la società di Cupertino non ha rivelato durante il keynote del 10 Giugno. Una di queste è la gestione del consumo dei dati cellulare.

La nuova versione di iOS permette di visualizzare il consumo complessivo dei dati direttamente dalla sezione "Cellulare" presente nelle Impostazioni di sistema. Non servirà più usufruire delle applicazioni di terze parti, che tra l'altro molte di queste sono anche a pagamento.

Come sfruttiamo la nostra connessione?

Dalle schermata delle impostazioni di iOS 7 - accedendo alla sezione "Cellulare" - sarà possibile controllare il consumo complessivo dei dati, e pertanto sarà possibile farsi un'idea di come realmente sfruttiamo la nostra connessione.

Quali app hanno l'accesso diretto ad internet?

Nella parte inferiore della schermata è presente una sezione in cui vengono mostrate le varie applicazioni che hanno il consenso di utilizzare dati cellulare anche in mobilità: Facebook, Mail, Safari e via dicendo.

Bloccare le App

Inoltre sarà possibile instaurare un blocco di accesso ad internet a determinate applicazioni. Questa funzionalità, tuttavia, è utilizzabile soltanto nel caso fossimo connessi alla rete dati cellulare.

Servizi di sistema

Infine è presente anche la sezione "Servizi di sistema" che mostra i consumi effettivi dei MB per servizi e funzioni del sistema operativo. Ad esempio, sarà possibile visualizzare il traffico dati utilizzato dalle applicazioni di messaggistica istantanea.

Via | Zazoom

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: