Samsung Galaxy S4, è polemica in Corea del Sud per il modello Advanced

Polemica in Corea del Sud per il rilascio di una nuova versione di Samsung Galaxy S4 a distanza di pochi mesi dal lancio del primo modello

Samsung Galaxy S4 Samsung Galaxy S4 fa discutere in Corea, e non poco: purtroppo per l'azienda, che però se l'è effettivamente cercata, il pubblico non ha reagito affatto bene all'annuncio di una nuova versione del top gamma: quella dotata di SoC Snapdragon 800 e connettività LTE-A, che dovrebbe essere chiamata Galaxy S4 Advanced.

Il motivo è presto detto: perché proporre nel giro di pochi mesi dal rilascio della prima versione uno smartphone leggermente più potente? Questo modello non poteva essere lanciato subito? Potete ben capire, insomma, il fastidio di una tale scelta.

Samsung Galaxy S4 è uno smartphone che è riuscito a imporsi in tutto il mondo con un design abbastanza carino e delle funzionalità ottime - abbiamo assistito alla presentazione italiana ed è stato subito evidente il duro lavoro che i coreani hanno fatto, per soddisfare le aspettative anche dei più esigenti -; quello di Advanced, insomma, è un vero e proprio autogoal, che i consumatori difficilmente perdoneranno; le vendite non caleranno, questo è certo, ma è indubbio che un comportamento del genere - che ha caratterizzato anche l'operato di Sony, a dire il vero - non rafforzi il rapporto con i fan.

Per il momento, soltanto Apple sta andando con i piedi di piombo: tutti abbiamo notato come, a differenza di ciò che accadeva in passato, la compagnia stia temporeggiando per il rilascio di iPhone 5S, proprio per evitare situazioni spiacevoli come questa. Che Samsung & co. prendano esempio.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: