Nokia Lumia 925, in uno spot pubblicitario gli utenti Apple diventano degli zombie


Duro attacco ad Apple, anzi ai suoi fan, da parte di Nokia con Nokia Lumia 925. Sapevamo che, soprattutto negli Stati Uniti d'America, la pubblicità fosse decisamente aggressiva ma non eravamo pronti a tanto: questa volta, infatti, l'utenza iPhone (di iPhone 5 in particolare) è stata paragonata a una massa di zombie, a causa delle foto scattate dal melafonino.

Per via del flash eccessivamente luminoso, infatti, il volto dei consumatori resta bianco a vita; quello di chi possiede Nokia Lumia, invece, non "rischia" nulla. Tutta la pubblicità, come potete ben vedere nel video che vi abbiamo proposto, gioca proprio sulle qualità della fotocamera, forse dimenticando che, se l'utente avesse voluto una macchinetta fotografica, ne avrebbe comprata una, senza interessarsi agli smartphone.

Qui non vogliamo difendere iPhone 5, anche perché non riteniamo Lumia tanto meno performante, ma, se fossimo nei fan Apple, risponderemmo per le rime, facendo riferimento a un sistema operativo - Windows Phone 8 - che non ha ancora uno store consistente e non può essere minimamente paragonato né a iOS né ad Android.

A parte questo, lo spot pubblicitario è riuscitissimo: complimenti al team marketing di Nokia, perché questa è una bella mazzata per la Mela Morsicata. E a voi, il filmato è piaciuto?

Via | YouTube

  • shares
  • Mail