Samsung Galaxy Note 3, produzione di massa a partire da agosto

Nonostante la posizione dominante di Samsung sul mercato, le vendite dell'ammiraglia Samsung Galaxy S4 non vanno bene come previsto. La compagnia coreana ha però un altro asso nella manica.

Continuano a trapelare notizie riguardo alla domanda - scarsa, a quanto pare - di Samsung Galaxy S4, ma la catena di fornitura dei componenti sta per tirare un sospiro di sollievo.

Buone notizie per i fornitori


La riduzione degli ordini di componenti per il Galaxy S4 - da 10 milioni di pezzi nel mese di aprile e 12 milioni di euro a maggio per arrivare a 8 milioni di euro a giugno e addirittura 6.5 milioni nel mese di luglio - ha avuto gravi effetti sui ricavi dei fornitori di Samsung, in particolare per i produttori di fotocamera e altre parti complesse. La situazione dovrebbe migliorare a brevissimo: secondo una fonte interna della divisione Samsung Mobile Phone:

Da quando inizieremo l'immissione di ordini per i modelli follow-up, come il Galaxy Note III, a partire da agosto, l'impatto per i fornitori sarà minimo.

L'arrivo del Galaxy Note 3


Questa è una buona notizia anche per noi: la produzione di massa del Samsung Galaxy Note 3 partirà con i primi giorni di agosto e il phablet potrà arrivare sul mercato durante la prima metà di settembre. L'annuncio ufficiale del Galaxy Note 3 dovrebbe arrivare quindi verso la metà di agosto, se vogliamo credere alla fonte non identificata. A questo punto dovremo attendere poco per qualche conferma in più.

Via ET News

  • shares
  • Mail