HTC One con Windows Phone 8 in autunno

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che HTC sta lavorando attivamente su un dispositivo Windows Phone 8 che avrà l'aspetto simile a quello dell'ammiraglia HTC One.

Dato che fare due versioni dell'HTC One identiche non avrebbe senso, il dispositivo che sfrutterà sistema operativo Windows Phone 8 avrà delle caratteristiche simili a quelle dell'ammiraglia, ma anche alcune peculiarità.

Le presunte caratteristiche


Secondo una fonte anonima il dispositivo monterà un display tra i 4 e i 5 pollici - al momento non è disponibile la misura corretta dello schermo, ma l'HTC One monta display da 4.7 pollici di diagonale - con una scocca principalmente in metallo. Non mancherà tecnologia Beats Audio per casse e musica. Il sistema operativo sarà già aggiornato con l'updrate GDR3 per Windows Phone.

Il lancio


Il telefono dovrebbe essere annunciato in autunno e arriverà qualche tempo dopo la fine dell'anno. Si crede, ma non è ancora certo, che il telefono utilizzerà la tecnologia HTC UltraPixel per la fotocamera. Non sorprende che HTC, in un momento non proprio fortunato per le vendite, abbia scelto di riadattare l'One - estremamente apprezzato dal mercato - per accontentare quanta più utenza possibile. Se fosse vero, sapendo che l'aggiornamento GDR3 dovrebbe arrivare entro fine di quest'anno, dovremmo aspettarci di vedere la prossima ondata di nuovi dispositivi Windows Phone guidati proprio da questo dispositivo. L'update GDR3 garantirà il supporto per display 1080p e processori quad-core.

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail