Nokia Asha 501 in arrivo questa settimana

Il successo dei dispositivi Asha, economici e giusti per le piccole esigenze, prosegue con nuovi dispositivi e nuovi lanci. È giunto il momento del Nokia Asha 501.

Nokia ha annunciato che il suo ultimo dispositivo Asha, il piccolo Asha 501, dovrebbe iniziare ad essere messo in vendita su alcuni mercati asiatici (sia in versione dual sim che single sim).

Il lancio


Andando nello specifico, i primi fruitori del Nokia Asha 501 saranno gli utenti thailandesi e pakistani, seguiti a breve dagli indiani. La settimana successiva, il nuovo Asha verrà messo in distribuzione su altri mercati asiatici, così come in tutta Europa, in Medio Oriente ed Africa. Questo modello verrà venduto anche in America Latina, ma questo a fine estate.

Le caratteristiche tecniche


Costando soltanto 99.99 dollari al netto delle tasse negli Stati Uniti, il Nokia Asha 501 è uno dei touch screen più economici introdotti sul mercato quest’anno. Il dispositivo viene introdotto con la nuova interfaccia Asha Touch che include due schermate principali (Home and Fastlane). A parte questa caratteristica, il dispositivo è dotato di display QVGA da 3 pollici, no 3G, Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 3.0, FM radio, Nokia XpressBrowser, fotocamera posteriore da 3.2MP, batteria da 1,200 mAh ed una card di memoria da 4GB memory. Gli acquirenti avranno in dotazione anche un Nokia Stereo Headset WH-208 ed una back cover intercambiabile. Il dispositivo sarà disponibile in sei colori: nero, bianco, azzurro, rosso, verde e giallo.

Via Nokia Conversation

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: