Samsung Blue Earth: cellulare touchscreen con pannelli solari


Samsung annuncia ufficialmente Blue Earth, cellulare touchscreen con pannelli solari sulla cover posteriore per l'alimentazione. Secondo l'azienda, il pannello solare posto sul retro garantirebbe energia a sufficienza per telefonare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

L'aspetto ecologico è stato messo in primo piano nella realizzazione del Blue Earth che si dota di un case realizzato in PCM (plastica riciclata dalle bottiglie) ed è privo di sostanze nocive (ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati).

Anche l'interfaccia pone l'accento sulla questione ambientale e non mancano le funzioni di risparmio energetico che regolano automaticamente luminosità, retroilluminazione e Bluetooth.

Interessante la funzione Eco Walk, software conta-passi che dovrebbe incentivare lo spostamento a piedi fornendoci il valore della nostra impronta ecologica misurato in numero di alberi salvati.

Per concludere non si può non segnalare la realizzazione "eco" sia della confezione in carta riciclata, sia del caricatore con alimentazione di stand-by ingeriore a 0,03 W.

Non ci resta che scoprire dal vivo questo e altri modelli Samsung a Barcellona.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: