Navigatori satellitari per BlackBerry Storm 9500


In seguito alla domanda di Vincenzo che ci interroga in merito ai navigatori satellitari per sfruttare il GPS del BlackBerry Storm 9500, vediamo di fare una panoramica sulle applicazioni per questo e altri modelli BlackBerry.

Partendo dallo Storm, incluso nel pacchetto software iniziale troviamo il Vodafone Navigator, navigatore satellitare completo scaricabile via OTA tramite Application Center oppure seguendo questo link. In caso abbiate intenzione di aggiornare il vostro Storm con un firmware non ufficiale, però, perderete questo software.

Sempre inclusi nello Storm trovate Google Maps e BlackBerry Maps, quest'ultimo dotato di funzionalità di navigazione satellitare basilari.

Rimanendo in tema Storm troviamo anche TeleNav, navigatore satellitare completo a pagamento ma disponibile in versione trial. Potete trovarlo seguendo questo link anche nella versione per altri dispositivi BlackBerry.

Compatibile con i vari BlackBerry ma non ancora ottimizzato per lo Storm troviamo Wayfinder, sempre a pagamento ma disponibile in prova per 5 giorni.

Andando nella sfera del "free" troviamo alcuni navigatori gratuiti di cui il migliore ci è sembrato Nav4All: sistema di navigazione satellitare completo di indicazioni vocali e visuali. Nav4All (di cui avevamo già parlato qui) è compatibile con i comandi touch e con la visualizzazione a schermo intero e sfrutta la connessione internet per scaricare in real time i percorsi e i ricalcoli.

Se cercate un'interfaccia più ricercata di quella di Nav4All potete rivolgervi infine ad Amaze GPS, altro navigatore satellitare gratuito ottimizzato per BlacBerry Storm 9500 ma disponibile anche per gli altri modelli di RIM (ne avevamo parlato qui).

Questa è una brave panoramica di navigatori satellitari per lo Storm e per gli altri modelli BlackBerry. In caso siate a conoscenza di altri programmi fatecelo sapere nei commenti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: