Sony SmartWatch 2, con NFC e resistente all'acqua

Insieme con il phablet Sony Xperia Z Ultra, la compagnia ha anche annunciato ufficialmente il Sony SmartWatch 2, il suo orologio-accessorio di terza generazione che lavora in coppia con lo smartphone Android.

Come funziona


Il nuovo Sony SmartWatch 2 sfoggia un design ripensato e ispirato allo smartphone di punta Xperia Z, con lo stesso pulsante di accensione in alluminio. Proprio come prima, l'orologio si collega con qualsiasi smartphone Android o tablet tramite Blueetoth e può mostrare i messaggi di testo, le chiamate in arrivo, gli aggiornamenti di Facebook e di Twitter, visualizzare le voci di calendario e agire come un telecomando per il lettore musicale. Sony afferma che lo SmartWatch 2 è significativamente più veloce rispetto al suo predecessore ed è anche resistente all'acqua, come dimostra la certificazione IP57. Ci sono alcune centinaia di applicazioni specificamente progettate per l'esperienza che lo SmartWatch 2 fornisce, secondo Sony.
  

Caratteristiche tecniche


Il Sony SmartWatch 2 ha un corpo in alluminio e cinturino in acciaio inossidabile. L'orologio è dotato di connettività NFC per un facile pairing con i dispositivi e ha una porta microUSB per la ricarica. Monta una display da 1.6 pollici con una risoluzione di 220x176 pixel che Sony ritiene molto buono per la lettura anche alla luce del sole. È possibile utilizzarlo anche come controllo remoto delle presentazioni utilizzando l'applicazione Presentation Pal o scattare una foto a distanza tramite l'applicazione smart della fotocamera.

Il lancio


Il Sony SmartWatch 2 sarà disponibile a livello mondiale a partire da settembre, quest'anno con una grande varietà di cinturini. Il prezzo è ancora da confermare.

  • shares
  • Mail