"Samsung Galaxy S4 mediocre, Apple sta dormendo" (ma Huawei salva Google)

Huawei contro tutti: "Samsung Galaxy S4 è uno smartphone mediocre, Apple sta dormendo". Salva Google, ma per un pelo

Huawei CEOSamsung Galaxy S4 e tutta la linea Apple sono finiti nel mirino di Huawei, o meglio: del suo CEO Richard Yu, che con Ascend P6 intende conquistare il mercato e portare il suo marchio sul podio, entro il 2015. Obiettivo importante, e degno di lode, se considerate la concorrenza sfrenata nel settore smartphone, ma non impossibile da realizzare (sempre secondo lui, almeno).

Grazie alla qualità del prodotto e alle strategie non eccellenti di Apple e Samsung, infatti, se non sarà un gioco da ragazzi, per Huawei sarà comunque possibile farsi valere; ma vediamo le dichiarazioni:

"Vogliamo realizzare lo smartphone migliore, più bello, più sottile. Questo qui [Samsung Galaxy S4] è molto più spesso. Noi non utilizziamo plastica. Con un grande budget destinato a marketing e branding, come ha Samsung, è facile far acquistare i propri prodotti. Non possiamo spendere tutti quei soldi in marketing, così dobbiamo realizzare prodotti migliori. [...] Investendo in marketing e valorizzazione del marchio gli utenti acquisteranno senza dare importanza alla reale qualità dei prodotti. Samsung Galaxy S4 è solo uno smartphone mediocre".

E su Apple?

"Apple in questo momento sta dormendo. Vogliamo superarli".

Google

si salva, ma per un pelo:

"Abbiamo un buon rapporto con Google, vogliamo che Android sia più user-friendly, così abbiamo apportato alcuni miglioramenti. Google va bene per un ingegnere ma è un pò troppo complicato per l’utente finale".

Per quanto ci riguarda, non possiamo che dissentire dalle prime dichiarazioni: il materiale che Samsung utilizza non è il massimo, ma questo non significa che Galaxy S4 sia mediocre (gli piacerebbe!); gli ultimi due commenti, invece, hanno un fondo di verità: Apple ancora non parla bene e ufficialmente di iPhone 5S (quindi, effettivamente, sta dormendo); Google, infine, potrebbe rendere Android più facile da usare (anche se l'utente è indirizzato passo passo verso il corretto utilizzo di ogni applicazione).

E voi, cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail