LG prepara smartphone con schermo OLED flessibile

L’azienda sudcoreana LG sta preparando un nuovo smartphone con schermo OLED flessibile, presumibilmente in arrivo per la fine dell’anno. Le novità, però, non finiscono qui.

LG sta camminando veloce dal punto di vista degli schermi flessibili e potrebbe riuscire a realizzare, già entro la fine di quest’anno, un device completamente funzionale con essi.

Non è dato sapere molto di più su questi “smartphone del futuro”, se non che già dallo scorso mese di aprile l’azienda ha avviato la produzione di questo tipo di schermi, anche se la realizzazione di massa degli stessi dovrebbe iniziare non prima dell’ultimo trimestre 2013, con le previsioni che parlando di una realizzazione di circa 12.000 schermi al mese.

Schermi OLED flessibili, LG batte la concorrenza

Sono anche altre le aziende che stanno studiando degli schermi con queste caratteristiche, anche se LG ha fatto prima di tutte: Samsung, Nokia e Apple sono state battute e, probabilmente, alcune di esse potrebbero addirittura diventare clienti della coreana.

Display LG, ecco i possibili campi di applicazione

Oltre che smartphone e tablet flessibili, che sono decisamente comodi (anche se bisognerà poi valutarli da un punto di vista dell’usabilità), gli schermi OLED flessibili sono ottimi anche per orologi, per zaini e per borse.

CES 2014, vedremo gli schermi OLED di LG?

Se le tempistiche dovessero essere rispettate, al prossimo CES 2014 potremo vedere ulteriori novità su questi telefoni e addirittura la presentazione ufficiale del primo smartphone OLED flessibile.

Ci attende un’ottima seconda parte dell’anno da questo punto di vista, con il 2014 che si preannuncia già interessantissimo.

  • shares
  • Mail