iPhone 5 lo smartphone più lento, Galaxy S 4 il più veloce

No, non lo diciamo noi che non siamo né Fanboy né sostenitori di Android: ognuno utilizzi il terminale che preferisce, se meglio si confà alle sue esigenze di ogni giorno.

Which iPhone 5 benchmark

 

È piuttosto la rivista inglese Which? a dirlo, dopo aver effettuato un confronto fra diversi smartphone, la crema che esiste adesso sul mercato, nonostante proprio il telefono di Cupertino sia quello più datato del lotto.

Galaxy S 4 il vincitore assoluto


Sette i top smartphone analizzati dalla pubblicazione che ha effettuato il test Geekbench 2,  prendendo in considerazione la potenza del processore e la capacità di elaborazione grafica della GPU.

Al primo posto troviamo il Samsung Galaxy S 4, nonostante le critiche mosse recentemente dalla cinese Huawei, dotato di un processore Snapdragon 600 quad-core da 1,9 GHz, con un punteggio di 3188, quasi doppio rispetto a quello totalizzato dal cellulare di casa Apple dotato di processore dual-core da 1,2 GHz, classificatosi al 7° e ultimo posto della graduatoria con soli 1664 punti.

HTC One e Sony Xperia Z sul podio


Tra i due cellulari al secondo posto troviamo l’HTC One con 2798 punti, rivale diretto del Samsung, mentre terza piazza per il Sony Xperia Z con 2173 punti che, con i nuovi modelli in uscita, darà filo da torcere anche ai primi due classificati.

Perfino lo Z10 più veloce di iPhone


Seguono dopo il giapponese il Google Nexus 4 con 2134 punti, il cui prezzo è isempre più appetibile anche da noi in Italia, un altro coreano, il Galaxy Note 2, con 1950 punti (è atteso a breve il Note 3), e il BlackBerry Z10 con 1698 punti, giunto poco prima di iPhone 5. Tra tutti questi modelli lo smartphone con la mela è davvero il peggiore della classe?

Via |  Which?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: