I migliori smartphone Android del momento

Android è il sistema operativo più diffuso del mondo, basti pensare che Samsung, da sola, ha il 45% del mercato dell’ovest Europa.

Una interessante comparativa è quella che mette di fronte i vari smartphone powered by Google per trovare quello più interessante. I telefoni a cui vogliamo riferisci sono esclusivamente quelli che hanno l’interfaccia Google.

Samsung Galaxy S4 Google Play Edition

Si tratta dello smartphone “Google” più potente in assoluto dal punto di vista hardware, con una semplice ed elegante interfaccia Jelly Bean. Il telefono presenta, tra le altre cose, la batteria rimovibile e uno slot per la scheda MicroSD, cose che non tutti gli smartphone hanno.

HTC One Google Play Edition

La versione di Google dello smartphone prodotto dalla coreana HTC ha una seducente scocca in alluminio e il sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean. Il processore da 1,7 GHz e la RAM da 2GB, oltre che i 4,7 pollici di grandezza dello schermo, lo rendono uno dei telefoni più interessanti da acquistare (anche se le vendite non sono andate così bene come sperato, almeno in confronto all’ammiraglia sud coreana).

LG Nexus 4

Si tratta dello smartphone Nexus ufficiale, dal design decisamente elegante ed interfaccia Jelly Bean 4.2.2 . Il processore è da 1,5 GHz e garantisce, sebbene leggermente inferiore ad altri smartphone, delle prestazioni di altissimo livello.

Samsung Galaxy Nexus

E’ uno smartphone che, sebbene uscito sul mercato ormai 2 anni fa, nel corso del 2011, ha ancora il suo indubbio fascino.

Quattro smartphone da poter mettere a confronto, dunque, voi quale preferite?

Via | reviews.cnet.com

  • shares
  • Mail