Gmail. Dimostrata una versione offline per iPhone, Android e altri smartphone con browser WebKit avanzato, al Mobile World Congress

Interessantissima novità per gli utenti di GMail su dispositivi mobili, quella dimostrata da Google i giorni passati al Mobile World Congress di Barcellona.

Gli sviluppatori del celebre portale hanno infatti mostrato al pubblico un concept, basato su HTML5 e alcune sue funzionalità, che consente di mantenere offline applicazione e dati email degli utenti. Risultato finale? Be', un vero e proprio client GMail funzionante perfettamente anche in assenza di connessione (chiaramente questa occorrerà in un secondo momento).

Visto che si basa su di uno standard, l'applicazione funziona perfettamente su tutti i browser che lo supportano. Non per niente la dimostrazione fatta da Google girava senza apparenti problemi sia su iPhone che su Android.

Nonostante sia già funzionante, non è stato per ora annunciato quando e se GMail offline verrà reso pubblico. Ovviamente, speriamo proprio di sì ;)

[Via Android Community]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: