Huawei P6 in vendita, Google Edition in arrivo?

Ci ha messo molto poco Huawei a lanciare sul mercato il suo nuovo Ascend P6.

Huawei Ascend P6

 

A pochi giorni dal lancio ufficiale, avvenuto a Londra lo scorso 18 giugno, adesso il modello cinese è già reperibile in alcuni store online al prezzo di 399 euro, 50 euro in meno rispetto a quello preannunciato.

Il migliore a questo prezzo?


Si tratta di uno dei terminali più interessanti in questa fascia di prezzo: Oppo Find 5 e Stone STX Ultra che arriverà proprio domani, i concorrenti che, però, non hanno il blasone di uno dei costruttori emergenti del mercato.

Huawei, consapevole della sua forza presente ma, soprattutto, futura, nei giorni scorsi si è lasciato andare a proclami più che ottimistici, nella convinzione di poter dare la caccia a costruttori come Samsung e Apple.

Caratteristiche al top


Tra i primi passi del nuovo corso, e della rincorsa sperata, il modello P6 potrebbe avere un ruolo molto importante, specialmente quando il suo prezzo calerà, facendone uno degli Android più appetibili del mercato. Già così le sue caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare ai modelli al top, il tutto racchiuso in uno spessore che, fino a poco tempo fa, lo rendevano lo smartphone più sottile del mondo: soli 6,2 mm.

Oltre al processore quad-core da 1,5 GHz e il display da 4,7" con risoluzione di 1280 x 720 pixel, troviamo la doppia fotocamera da 8 megapixel, quella principale, e da 5 megapixel, quella secondaria. Il sistema operativo è già l’Android 4.2.2, la memoria integrata è di 8 GB mentre quella RAM è di 2 GB. La batteria è ai polimeri di litio con una capacità di 2000 mAh.

Google Edition in vista?


Voce delle ultime ore è che, sulla scia di HTC One, Samsung Galaxy S 4 e, probabilmente , Sony Xperia Z, anche Huawei potrebbe realizzare una Google Edition di questo terminale, cosa che renderebbe possibile anche per i possessori dell’attuale modello, "modificarlo" installando la ROM priva di ogni contaminazione di Huawei, sempre che ne valga la pena.

  • shares
  • Mail