Fring sarà integrato sul nuovo Samsung Omnia HD annunciato al Mobile World Congress

Fring freeware linux symbian windows mobile iphone java based mobile voip

Esordì nel 2007, proprio a Barcellona, nel Mobile World Congress. Stiamo parlando di Fring, un software sviluppato da una società israeliana, che con una versione Beta, iniziò a farsi conoscere in tutto il mondo. Ora, è uno dei software più amati per il mobileVoIP, se non il più amato. Perchè unisce alla completezza dei migliori servizi di istant messenger e social networking, un rapporto a filo diretto con i propri utenti, anche grazie ad un team giovane e molto capace.

Fresco del premio MoMo Peer Awards 2009, per il quale vi rimandiamo al blog italiano, Fring oltre a festeggiare i 2 anni di attività, è stato scelto dalla società coreana Samsung, per essere integrato nativamente sul nuovo dispositivo Omnia HD. Un po' come è successo per Nimbuzz, altro software gratuito che è stato scelto per l'integrazione su un device Toshiba.

L'importanza che i produttori stanno dando alla tecnologia VoIP, è fondamentale, perchè in un modo o nell'altro costringerà le compagnie telefoniche (leggasi: TIM, Vodafone, H3G, Wind e i vari operatori virtuali sul nostro paese) ad offrire soluzioni sempre più "convenienti" per i propri clienti. Almeno in linea teorica. Per concludere, vi ricordiamo che Fring è gratuito e compatibile con i maggiori terminali Java, Windows Mobile e Symbian. Si scarica dal sito ufficiale.

  • shares
  • Mail