Huawei Ascend P6 in versione Google Edition in arrivo?

Non molto tempo dopo il rilascio dello smartphone Huawei Ascend W1 come primo telefono Windows Phone 8, la società Huawei è pronta a lanciare il suo successore, l'Huawei Ascend W2, e ha grandi progetti per l'Huawei Ascend P6 con sistema operativo Android.

Proprio come il W1, il nuovo Huawei Ascend W2 sarà davvero conveniente, trasformando Huawei in una concreta minaccia per Nokia che ha recentemente introdotto alcuni smartphone Windows Phone 8 a buon mercato, tra i quali il Lumia 520 e Lumia 620.

Nessuna competizione con Nokia


Eppure, Kevin Ho (Presidente della Product Line di Huawei Handset) ha dichiarato a Pocket-lint che:

Noi non vogliamo combattere con Nokia. Vogliamo collaborare con Nokia e Microsoft per costruire una migliore piattaforma Windows Phone.

Sebbene si tratti di nobili intenzioni, non è chiaro come Huawei e Nokia possano effettivamente lavorare insieme sullo stesso segmento di mercato senza pestarsi i piedi. Parlando di vendite, Huawei ha confermato che l'Ascend W1 ha raggiunto 1 milione di unità vendute in tutto il mondo. Il nuovo W2 potrebbe anche essere successo - anche se resta da vedere dove (al di fuori dalla Cina) e quando verrà lanciato.

Huawei Ascend P6 Google Edition


Windows Phone 8 a parte, Huawei ha recentemente annunciato l'Huawei Ascend P6 (nella foto in apertura), con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Kevin Ho ha rivelato che

l'azienda sta lavorando con Google per prendere in considerazione la possibilità di far nascere un Huawei Ascend P6 Google Edition.

Al momento non sappiamo quando, però. Non resta che attendere.

Via Pocket-Lint

  • shares
  • Mail