cellID, utile applicazione sviluppata in Python S60

cellID symbian s60 pythonGiornata di post sulle applicazioni sviluppate da abili programmatori, come TurMoff di stamane, ora vi presentiamo un utility creata in Python per dispositivi Symbian S60. Si tratta di cellID, prodotta da MadHacker, svolge una semplice quanto utilissima funzione.

Basandosi sull'omonimo sito internet www.cellid.eu, tramite un database interno rivela le coordinate geografiche approssimative della cella GSM, identificativo della propria posizione (quella usata dalle forze dell'ordine, tramite la triangolazione). Una cosa simile la fa anche Google Maps con la funzionalità "La mia posizione". Ma cellID, non è da meno.

Infatti, oltre rilevare e mostrare su una mappa la posizione approssimativa istantanea (con uno scambio dati ridotto all'osso), è possibile fare una ricerca manuale inserendo tutti i parametri oppure inviare la propria posizione se non presente nel database. Un esempio di utilizzo? Con lo smarrimento di un cellulare, o meglio Smartphone, è possibile localizzarlo tramite identificativo della cella, e con questo programma verificare la posizione approssimativa. Maggiori informazioni e download (l'applicazione va' certificata), sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: