Usare il Nokia 5800 come torcia grazie al flash

Phone Torch freeware s60 5th edition torcia led flash fotocameraUna delle funzionalità più utili sui cellulari (anche se meno utilizzata), è quella di avere una torcia a luce LED. La sua implementazione, non è però presente su tutti i terminali: di solito, infatti, molti telefoni di fascia bassa ne sono provvisti, mentre dispositivi come Smartphone devono ricorrere a strumenti esterni.

Per strumenti esterni, intendiamo software capaci di accendere la luce dedicata al flash della fotocamera. A parole tutto semplice, ma di fatto non lo è sempre. I programmi per questa funzionalità, si sono "persi" sui nuovi terminali come i Symbian S60 3rd edition.

Tuttavia, a quanto pare il problema non sussisterà sulla nuova piattaforma S60 5th edition, dedicata ai dispositivi touch screen. Grazie a PhoneTorch, è possibile accendere il flash della fotocamera del dispositivo (attualmente l'unico a montare questo sistema) Nokia 5800. Tra gli effetti collaterali, vi è da considerare che, a lungo andare, la luce del flash potrebbe risentirne per via del forte flusso luminoso emesso. Per il download, cliccate qui.

[via Symbian-Freak]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: