MooLan. Come ti atterro sulla luna con il cellulare!

Non so quanti di voi ricorderanno un vecchio gioco per PC e arcade chiamato Moon Lander. Si tratta di uno dei primi titoli rilasciati su PC, dal momento che la sua prima versione risale addirittura ai primi anni '70. Scopo del giocatore? Manovrare una navicella spaziale sino a farla atterrare sana e salva sul suolo lunare.

Da amante e appassionato di videogiochi storici capirete la mia felicità nel vedere questo Moolan, un titolo che si rifa a Moon Lander, cercando di espanderne la giocabilità sfruttando le nuove possibilità offerte dagli smartphone moderni e utilizzando, dunque, la maggior parte dei sensori presenti nel cellulare, oltre che la sua fotocamera principale.

Per virare basta spostare il telefono a destra o a sinistra, per rifornire la navicella di carburante basta agitare il telefonino, mentre per accelerare basta tenere il palma sui sensori di prossimità o sulla fotocamera. Dal momento, tuttavia, che un video vale più di mille spiegazioni, vi lascio ad una clip del gioco mentre gira su di un Nokia 5800.

Per chi lo voless, Moolan è scaricabile gratis. Si tratta di uno dei titoli che si sono aggiudicati un riconoscimento alla recente Forum Nokia Mobile Games University Competition 2009. Che ne pensate? ;)

[Via Daily Mobile

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: