Ancora informazioni sul Nokia 770

Visto l'interesse suscitato dal post di ieri sul Nokia 770, torniamo sul nuovo tablet presentato ieri per darvi qualche ulteriore informazione.

Intanto il prezzo previsto per il lancio sul mercato, si parla di una cifra prossima ai 350$ (abbastanza accessibile quindi), altre informazioni sul sistema operativo Linux: si tratta di una distribuzione Debian 2.6 con un'interfaccia grafica derivata dalla GNOME. Il processore è un TI 1710 ARM, la memoria RAM è di 64 MB oltre a 128 MB di Flash di cui 64 dedicati all'utente. C'è la possibilità di espandere la RAM con schede MMC.

La batteria integrata dovrebbe garantire 7 ore di stand-by o 3 ore di navigazione web, forse un pò poco. Le dimensioni del Nokia 770 (141mm x 79mm x 19mm) sono veramente piccole per un oggetto con uno schermo da 4,12" e che pesa solo 230 grammi.

Per la scrittura si potranno utilizzare due sistemi: penna sullo schermo touch screen con riconoscimento della grafia oppure una tastiera virtuale da cliccare con il pennino in dotazione.

Le applicazioni possono essere progettate con Maemo (sul sito una ampia galleria di screenshoot delle varie applicazioni), piattaforma di sviluppo Open Source rilasciata da Nokia.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: