Places Directory. Città senza misteri, con Android!



Davvero interessante questo Places Directory appena rilasciato da Google per Android. Realizzato da alcuni dipendenti, sfruttando la facoltà di utilizzare il 20% del proprio orario lavorativo per fare quel che più si desidera concessa dalla Grande G, Places Directory è quel che dice il nome, vale a dire un programma capace di fornirci, ovunque, un elenco di quanto ci circonda.

Che si tratti di attività commerciali o di punti di interesse di Wikipedia piuttosto che di immagini di Panoramio, Places Directory è effettivamente in grado di pescare nell'enorme database della rete (e, immagino, soprattutto di Google Earth...) per fornirci tutte le informazioni che possono servire, comodamente divise per categorie, quando si è in un posto nuovo che non si conosce.

In sostanza si tratta di una versione per Android di programmi quali AroundMe su iPhone. Places Directory è disponibile, gratuitamente, su Android Market, per ora solamente in inglese e cinese, ma immagino non tarderanno a fioccare versioni anche in altre lingue ;)

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail