Annunciato il firmware 3.0 per Apple iPhone OS: disponibile dal 17 Giugno

Firmware 3.0 iphone ipod touch mms copia incolla tethering in app purchase novità freeware

Durante la conferenza tenutasi ieri sera a San Francisco, Apple ha presentato i suoi nuovi prodotti, tra cui il nuovissimo iPhone 3G S; nonchè reso nota la data di rilascio dell'attesissimo firmware 3.0 per il proprio iPhone. Questo importante aggiornamento verrà rilasciato il 17 Giugno prossimo.

La data non sembra esser stata scelta a caso. Infatti, cade esattamente tre mesi dopo l'annuncio ufficiale dell'importante aggiornamento per iPhone ed iPod touch. Tra le importantissime implementazioni, vi sono: compatibilità agli MMS, il supporto al Teathering (per utilizzarlo come modem), copia incolla, push notification, un servizio di ricerca locale per i dati in memoria, compatibilità con HTML 5 per Safari e molto altro.

L'aggiornamento, ricordiamo brevemente, sarà disponibile gratuitamente per i possessori dell'iPhone; mentre, purtroppo, costerà $9,95 (circa 7€) per i possessori di iPod touch. Per gli sviluppatori vi sono interessanti opportunità, grazie alla disponibilità di nuove API per implementare nuove funzioni e creare programmi più potenti. Inoltre, il nuovo canale In App-Purchase permetterà a questi ultimi ulteriori possibilità di guadagno, grazie alla possibilità di offrire contenuti aggiuntivi a pagamento (direttamente dall'applicazione). Tutte le novità di questo firmware, sono visualizzabili sulla pagina ufficiale di supporto.

[via melablog]
[foto via Gizmodo]

  • shares
  • Mail