iPhone 3G-S: ecco il nuovo iPhone

iPhone 3G-S: nuove funzioni

Come forse molti di voi sapranno, ieri sera al motto di "il più veloce e potente iPhone" è uscito il nuovo iPhone 3G-S. Annunciato in concomitanza con il firmware 3.0 per il vecchio iPhone, il 3G-S risulta esteriormente identico al predecessore ma assicura maggiori performance sia in durata della batteria che in performance.

Le premesse, quindi, sono buone già in partenza considerando che la batteria era uno dei difetti lamentati da molti. Risolto anche il problema dei video grazie alla nuova videocamera da 3 megapixel e abilitati Taglia, Copia e Incolla, MMS, ricerca globale e QWERTY in lanscape grazie al nuovo firmware.

Da citare anche il controllo vocale, attivabile con una pressione prolungata del tasto principale. Tornando alla fotocamera il nuovo sensore da 3 megapixel gode anche di un interessante ausilio software: il tap to focus (metterà a fuoco nella zona dove premiamo), la macro a 10 cm e i video a 30 fps.

iPhone 3G-S: nuove funzioni
iPhone 3G-S: nuove funzioni
iPhone 3G-S: nuove funzioni
iPhone 3G-S: nuove funzioni

Potenziato anche il comparto telefonico che ora supporta l'HSDPA a 7.2 Mbps e aggiunta la bussola digitale per orientare le mappe in base alla vostra direzione.

L'iPhone 3G-S (qui in video) sarà disponibile il 19 Giugno mentre il 17 uscirà l'aggiornamento iPhone OS 3.0 gratuitamente. I prezzi andranno dai 199$ per il 16GB ai 299 per quello da 32GB nella versione USA con contratto.

Viste le premesse quanti di voi faranno l'upgrade e quanti non riusciranno a resistere alla tentazione di cambiare il vecchio iPhone? E quanti non iPhoniani, magari intenzionati a acquistare il Pre, l'Omnia HD, l'N97 o simili sono stati conquistati dal nuovo melafonino?

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: