Ancora novità per Gmail su iPhone ed Android


Non si ferma lo sviluppo di Google su HTML5. La nuova tecnologia di creazione di pagine web, che consente di realizzare delle applicazioni web mobili capaci di funzionare anche in assenza di rete, è infatti sempre più nei piani del motore di ricerca.

A dimostrarlo, l'annuncio, nelle ore passate, di alcuni aggiornamenti effettuati alla versione per iPhone ed Android delle pagini mobili di Gmail, destinati a velocizzare e migliorare non poco la fruibilità del servizio da parte degli utenti.

Il primo miglioramento consiste in un'implementazione molto più veloce dell'autocompletamento degli indirizzi. Il secondo, invece, studiato appositamente per Android, consiste nella possibilità, per gli utenti di telefoni dotati di tastiera QWERTY, di utilizzare le scorciatoie di Gmail per spostarsi velocemente all'interno della propria mailbox. Al solito, per provare le due novità, basta visitare gmail.com con il browser del proprio cellulare. E speriamo che Google si decida a rendere presto disponibile la nuova versione anche a tutti gli utenti di browser compatibili su altre piattaforme, quali S60 e Windows Mobile ;)

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail