Google Maps si aggiorna, su Android. Novità per Latitude e ricerca vocale

Una nuova release di Google Maps fa sempre piacere, si sa, tanto più se quella appena annunciata da Google, su Android, è disponibile da subito, sull'Android Store, senza dover attendere alcun nuovo firmware, come avveniva in precedenza ;)

Molte le nuove funzionalità del programma, che vede anche corretti molti bug relativi al funzionamento di Latitude, il servizio che consente di visualizzare la posizione dei propri contatti, live. Sicuramente la novità più gradita è la possibilità di effettuare ricerche utilizzando la voce, anche se purtroppo solamente in inglese, almeno per ora. Aggiunti anche i dettagli relativi ai negozi (prezzi, giudizi, recensioni, orari, ecc.) e le indicazioni pedonali e coi mezzi pubblici, ove presenti. Non è finita. Google Maps su Android consente anche di inviare messaggi e iniziare una conversazione coi nostri contatti su Latitude, qualora si voglia segnalare un luogo particolarmente interessante.

Niente da dire, come al solito Google è ineccepibile. Se avete uno smartphone Android, correte a installare Google Maps ;)

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: